windows_10_phones_technical_preview

Sono trapelate dalla Cina nuove immagini di Windows 10 per telefoni e tablet, della build 10038.12518. Nella nuova versione Technical Preview, che porta un sensibile upgrade nella numerazione, attualmente ferma alla versione 9941, ci sarebbero solamente alcune migliorie nell’interfaccia e l’aggiunta di alcune funzionalità minori.

Nulla di esaltante quindi, anche se – come promesso – la prossima build per gli Insider supporterà diversi nuovi modelli. Nella build 10038 possiamo notare piccoli ritocchi estetici in direzione dell’interfaccia definitiva che arriverà nella release ufficiale entro il 2015.

Oltre a nuove icone e toggle sparsi qua e là tra i menu, troviamo anche la possibilità di pinnare le impostazioni sulla Start screen, come abbiamo già visto su Windows Phone 8.1.2.

Ricordiamo che le due versione dell’OS sono progetti separati, ma quest’ultima sarà quindi una feature che troveremo anche nel nuovo sistema operativo. C’è poco altro, come nuove impostazioni per abilitare e disabilitare alcuni pulsanti all’interno delle app e quella che sembra una scorciatoia per cercare all’interno di OneDrive.

Al momento non è ancora chiaro quando la prossima build verrà rilasciata pubblicamente, ma è ipotizzabile che arrivi entro il mese di marzo. Non appena sarà disponibile al download pubblicheremo un articolo con la guida all’installazione e tutte le novità.

Per tutte le altre notizie su Windows 10 per telefoni e tablet vi rimandiamo a questo articolo e vi consigliamo di scaricare l’app per Windows Phone e quella per Windows, e di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube e sul Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Articolo di Windows Blog Italia