Come preannunciato da Terry Myerson, Microsoft avrebbe fornito ai produttori partner tutto l’aiuto necessario per usufruire delle novità introdotte da Surface Studio. Non ci è voluto molto e, durante la conferenza Adobe MAX, Dell ha mostrato il proprio Surface Studio.

AGGIORNAMENTO | A distanza di due mesi dalla prima apparizione, durante il CES 2017, Dell ha finalmente presentato ufficialmente il proprio Surface Studio. Dell Canvas, a differenza dell’AiO di Microsoft, è uno schermo ausiliario da abbinare a un PC. Come Surface Studio supporta touch, penna e Dial. Verrà commercializzato negli Stati Uniti a partire dal 30 marzo da 1799 $.

Come è possibile immaginare, molti sono gli elementi in comune con l’ultimo arrivato della linea Surface e con l’accessorio Surface Dial. In questo modo Microsoft potrà contare su un maggior numero di utenti, rendendo appetibile lo sviluppo di app compatibili. Vi ricordiamo che anche Surface Pro e Surface Book sono compatibili con il nuovo Surface Dial.

Adobe ha mostrato un video di 90 secondi dove appare il computer dotato di un doppio display. Sono presenti anche sei altoparlanti nella parte inferiore del monitor. Invece di una tastiera normale, il secondo schermo mostra la tastiera virtuale e delle opzioni aggiuntive. È presente anche una specie di blocco degli appunti mai visto prima ma che, molto probabilmente, arriverà con l’aggiornamento Creators Update.

Non ci sono informazioni sulle caratteristiche tecniche, sulla data di lancio e sul prezzo. Cosa ne pensate di questo Surface Studio in versione Dell? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central