Fall Creators Update, annunciato ieri durante la conferenza BUILD 2017, renderà Microsoft Edge ancora più veloce, ma non solo. Sono in arrivo anche piccoli restyle grafici, secondo le linee guida della nuova interfaccia Fluent Design.

Performance migliorate

Microsoft sta lavorando a un sostanziale miglioramento delle performance quando si apre o si chiude una scheda. Attualmente, infatti, il browser soffre di un piccolo lag quando si effettuano queste due operazioni o se si digita nella barra degli indirizzi. L’azienda ha in programma anche di offrire il supporto alle Progressive Web Apps (PWA) nativamente nel proprio browser, proprio come Chrome.

Restyle grafico

Sono in arrivo alcuni miglioramenti all’interfaccia. In particolare, verrà implementato il componente Acrylic nella barra del titolo. Una nuova animazione per i preferiti e un feedback più preciso quando si clicca su una pagina web completano la road-map dell’azienda. Le novità saranno pubbliche nel mese di settembre, mentre gli Insider avranno sicuramente la possibilità di testare in anticipo i cambiamenti.

Cosa ne pensate delle novità e dei miglioramenti in arrivo in Edge? Cos’altro vorreste vedere implementato nel browser? Scrivete la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia