Project Andromeda - Windows 10 Mobile

Continuano i rumor sul futuro di Windows e Windows Mobile. A questo proposito torna a far parlare di sé il misterioso progetto Andromeda, la versione modulare di Windows 10, adattabile a ogni genere di dispositivo.

Project Andromeda, un OS adattabile

Le ultime indiscrezioni trapelate tornano a far parlare di Andromeda, identificato dapprima come un device in alcune voci all’interno delle build di Windows 10, poi anche come un vero e proprio sistema operativo in grado di adattarsi a ogni tipo di dispositivo. Questa nuova versione, già vociferata nei mesi scorsi, potrebbe rappresentare un nuovo tentativo di resuscitare il settore mobile – anche perché la quota di Windows Phone e Windows Mobile è prossima allo 0 % in tutto il mondo. Andromeda potrebbe essere tutt’uno con Windows, arrivando a eliminare la frammentazione tra le versioni che esiste tutt’ora.
Non si parla di Windows On ARM, già smentito da Belfiore sugli smartphone, ma di un sistema operativo in grado girare su tutti i tipi di form-factor. I recenti leak di CShell su Windows 10 Mobile, frutto di test interni di Microsoft, confermerebbero in qualche modo questi rumor. Project Andromeda potrebbe essere un unico sistema operativo per tutti i device: questo potrebbe rappresentare la rinascita di Windows 10 nel campo mobile. Secondo le indiscrezioni trapelate, il focus sarebbe attualmente basato sul mobile. Lo sviluppo sarebbe già a buon punto e i primi risultati tangibili arriverebbero nel 2018.

Secondo voi, come si prospetta il futuro del sistema operativo Windows per mobile e desktop? Microsoft ha le idee chiare in merito a Project Andromeda? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central