L’IFA 2017 sta volgendo al termine, ma finora non è emerso nessun nuovo annuncio in merito ai nuovi PC Windows 10 on ARM. Tuttavia Qualcomm ha confermato nuovamente che sono in arrivo.

PC con Snapdragon 835 sì, ma quando?

Nonostante la presunta diatriba tra Microsoft e Intel sulla nuova partnership con Qualcomm, quest’ultima, in occasione della fiera berlinese, è tornata a parlare dei PC alimentati dal processore Snapdragon 835. Sembrerebbe che non abbiano trovato spazio tra gli annunci dei nuovi device Windows 10. Scelte di marketing, accordi tra aziende o semplice ritardo nelle tempistiche? Non è (ancora) dato saperlo.

[Computex 2017] I primi PC Windows 10 con Qualcomm Snapdragon 835 in arrivo da HP, Lenovo e ASUS

Tuttavia Qualcomm ha tenuto a confermare che i primi PC Windows 10 basati su architettura ARM sono in arrivo. Purtroppo non vengono specificate date, ma dovrebbero rimanere valide quelle finora conosciute, con un lancio che dovrebbe avvenire entro l’anno. Probabilmente Microsoft e il suo nuovo partner produttore di processori terranno un evento dedicato prossimamente.

Stay tuned to learn more on how Windows PCs powered by the Qualcomm Snapdragon 835 Mobile PC Platform are delivering breakthrough user experiences.

Al momento non ci sono novità, ma la conferma di quanto era già stato annunciato. Se ve la foste persa, potete vedere un’anteprima del funzionamento di Windows 10 on ARM nell’articolo sottostante.

Demo di Windows 10 S a bordo dello smartphone Qualcomm

Anche voi state aspettando i primi PC con processore Snapdragon 835? Secondo voi, potranno avere successo? Ditecelo nei comenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Qualcomm