Microsoft continua a depositare brevetti riconducibili al presunto Progetto Andromeda. L’ultimo in ordine cronologico mostra una nuova sorpresa.

Non c’è due senza tre?

Sembrerebbe che Microsoft abbia molte idee sulla cerniera di Andromeda e forse altrettanti grattacapi, come avevamo già riportato in precedenza. Microsoft sta evidentemente studiando la soluzione migliore per un device con due schermi separati da una cerniera, che consente al dispositivo di ruotare ma al contempo sfruttare l’intera superficie del device quando quest’ultimo è aperto a libretto.
Nell’ultimo brevetto si evince che Microsoft stia pensando anche a una soluzione con tre display, uno aggiuntivo posizionato al centro, sopra la cerniera, per unire gli altri due più grandi. Inoltre, come già ipotizzato, il terzo display potrebbe essere sfruttato per delle gesture, notifiche o altre funzioni.

Sebbene sia insolita, questa soluzione a tre display potrebbe essere più verosimile di un ipotetico schermo flessibile unico. Siete d’accordo? Quale potrebbe essere la soluzione migliore secondo voi? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Free Patents Online