Xbox One S realta virtuale Microsoft NO

Come già affermato da Microsoft oltre un anno fa, la realtà virtuale non è una priorità per le console e non ci sono piani per portarla su Xbox.

VR su Xbox, Microsoft dice no

Il messaggio offerto da Mike Nichols – chief marketing officer di Microsoft – durante un’intervista è molto chiaro:

Non abbiamo nessun piano relativo alla realtà virtuale o alla realtà mista sulle console Xbox. Secondo la nostra prospettiva, il PC è stato e sarà sempre la migliore piattaforma per un’esperienza VR o MR più immersiva.

Il PC, infatti, essendo una piattaforma più aperta, offre la possibilità di implementare novità e modifiche più velocemente. Nichols va avanti, chiarendo la posizione della console di Microsoft nell’universo del gaming:

Il nostro focus è pensato per le esperienze di gaming su una TV, e il nostro obiettivo è rendere queste esperienze più aperte.

È chiaro che Microsoft voglia puntare al massimo sui visori per la realtà mista di Windows 10 e, in particolare, su HoloLens. Potremmo, infatti, vedere una nuova versione dell’innovativo visore già nei primi mesi del 2019. Siete delusi da questa decisione presa da Microsoft? Speravate di poter giocare a qualche titolo in realtà virtuale su Xbox? Fatecelo sapere lasciando un commento nella sezione dedicata.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | GamesIndustry