Nuove indiscrezioni mischiano nuovamente le carte in tavola, alludendo a nuovi cambiamenti nella roadmap dei prodotti Microsoft, compreso Andromeda.

AGGIORNAMENTO | Stando a ulteriori indiscrezioni trapelate, la versione XL di Andromeda potrebbe consistere in un secondo device, nome in codice Centaurus. Questo dispositivo distinto da Andromeda, con schermo e dimensioni più grandi, potrebbe essere basato su WCOS, avere a bordo un processore Intel ed essere lanciato sul mercato prima di Andromeda.

Andromeda non sarà tascabile?

Sebbene fosse quasi certo il form-factor tascabile di Andromeda, grazie a diverse testimonianze attendibili interne all’azienda, Microsoft potrebbe aver deciso di rivedere le dimensioni del device al rialzo. Come conseguenza di questa scelta, il device con doppio-display ripiegabile atteso nel 2019 potrebbe non entrare nelle vostre tasche, come ipotizzato finora, e somigliare invece al prototipo Intel mostrato nei mesi scorsi. Microsoft potrebbe aver scelto di aumentare la diagonale dei display a favore della produttività del device, prediligendola alla portabilità.

Un monitor Surface e CPU AMD?

Tra le novità che potrebbero arrivare nel 2020, invece, potrebbe esserci un monitor brandizzato Surface, che affiancherebbe le altre soluzioni studiate per la produttività come Surface Studio e Surface Hub – ma lanciando la possibilità all’utente di utilizzare il proprio hardware.

Tornando al 2019, dopo la collaborazione con Qualcomm, Microsoft potrebbe aver deciso di optare per dotare alcuni futuri nuovi modelli come Surface Laptop di processori AMD Picasso, in alternativa a quelli Intel.

Cosa ne pensate di questi possibili stravolgimenti? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge