Secondo fonti interne a Microsoft e vicine a The Verge, l’azienda avrebbe ormai confermato chiaramente l’investimento nei device dual-screen ripiegabili.

Il primo Surface ripiegabile quest’anno?

Microsoft non sa più come far passare il messaggio senza un annuncio ufficiale. Dopo i continui riferimenti di Panos Panay, diversi nomi in codice di device trapelati e ora letteralmente anche tramite build interne letteralmente dedicate, tramite fonti interne e senza troppi fronzoli Microsoft avrebbe confermato che i device ripiegabili dotati di un doppio display rappresentano un grande investimento per la divisione prodotti e per Windows.
Sebbene questo tipo di notizia susciti interessi, quest’ultima non deve stupire più di tanto. Grazie al raggiungimento di una certa maturità dell’hardware, foldable device rappresentano chiaramente il prossimo trend del mercato mobile e questa volta Microsoft non vuole lasciarsi sfuggire il treno.
Proprio pochi giorni fa abbiamo assistito alla commercializzazione del primo vero device ripiegabile e nelle scorse settimane ai primi annunci di grandi produttori come Samsung di prodotti con tali caratteristiche. Alcuni pensano addirittura nel 2019, ma al momento non è chiaro quando Microsoft sarà finalmente pronta a fare il suo primo passo, ma soprattutto quando lo sarà Windows, il vero ago della bilancia da cui – ancora una volta – dipenderà tutto.

Cosa ne pensate del futuro dei Surface e di Windows? Avete fiducia in una sorpresa da parte di Microsoft? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | The Verge