Xbox Adaptive Controller

Il Time ha stilato la classifica dei migliori gadget tecnologici dell’anno appena passato. Il primo posto è stato assegnato a un prodotto Microsoft.

Xbox Adaptive Controller miglior gadget del 2018

Tra i dieci prodotti tecnologici migliori del 2018 secondo il Time figurano Apple Watch Series 4, Google Home Hub e il DJI Mavic Zoom 2. A guadagnarsi il primo posto in classifica, tuttavia, è un prodotto Microsoft. Si tratta dell’Xbox Adaptive Controller, un controller particolare pensato per permettere a tutti di diventare gamer. È disegnato con due grandi pulsanti programmabili con qualsiasi input, per permettere alle persone con disabilità di giocare. La famosa rivista inglese ha scritto:

I gamer con disabilità hanno poche opzioni in termini di giochi accessibili, il che rende l’Xbox Adaptive Controller di Microsoft una manna dal cielo per coloro che non possono giocare utilizzando controller tradizionali. Il grande e adattabile gamepad, che funziona con Xbox One e dispositivi Windows 10, è equipaggiato con un paio di pulsanti giganti, 19 porte da 3,5 mm per collegare input esterni come joystick e buchi per montare l’Adaptive Controller ad accessori come sedie a rotelle.

Vi ricordiamo che l’Xbox Adaptive Controller è acquistabile ufficialmente anche in Italia. Potete cliccare sul link che segue per avere maggiori informazioni a riguardo.

Controller adattivo Xbox disponibile all’acquisto in Italia da 89€

Pensate che l’Xbox Adaptive Controller si sia meritato il 1° posto come miglior gadget del 2018? Qual è la vostra top-10? Scrivetecela nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Time