Windows 10 Xbox streaming app

Durante la conferenza Xbox all’E3 di Los Angeles, Microsoft potrebbe finalmente annunciare i miglioramenti in arrivo riguardanti il gaming su PC e lo Store di Windows 10.

All’E3 si parlerà anche di PC gaming?

A lasciarlo intendere è stato Phil Spencer – capo della divisione Xbox e gaming di Microsoft – che ha già promesso miglioramenti riguardo il gaming su PC e l’applicazione Xbox. In un’intervista con la rivista PC Gamer, infatti, Spencer ha rivelato che a partire dall’E3 di Los Angeles, che si terrà a giugno, e durante tutto il 2019 vedremo Microsoft investire maggiormente nel gaming sui computer.

La prima priorità è distribuire una nuova esperienza per i giochi nello Store che racchiuda tutte le nostre conoscenze nell’ambito. […] All’E3 quest’anno e durante il 2019 vedrete i nostri investimenti volti a rendere migliore lo Store, i servizi, Windows e i giochi.

Uno dei focus dell’azienda potrebbe essere anche il porting ufficiale di tutti i giochi Xbox One sui PC con Windows 10 tramite Game Core.

Giochi Xbox One in arrivo finalmente sui PC con Windows 10?

Phil Spencer ha già promesso che Microsoft farà le cose in grande per l’E3 2019, quindi chissà quali sorprese ci aspetteranno. Quali pensate saranno le novità relative al gaming su PC che Microsoft annuncerà durante la conferenza all’E3? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | PC Gamer