Il nuovo sistema operativo Windows Core OS potrebbe non essere presente al Build 2019, la più importante conferenza Microsoft dell’anno in programma tra pochi giorni.

AGGIORNAMENTO | Un’altra indiscrezione da parte di Windows Central confermerebbe il ritardo dei lavori su Windows Lite, aggiungendo anche una possibile motivazione. Il nuovo sistema operativo non verrà presentato a breve perché mancherebbe ancora il pieno supporto ai programmi Win32. Per tanto Microsoft starebbe ancora lavorando su questo fronte e prevede di iniziare test interni questa estate, con una possibile presentazione solamente verso la fine del 2019 o direttamente con un lancio pubblico non prima del 2020 a bordo di nuovi device.

Niente Build per Windows Core OS?

Windows Core OS e la sua versione leggera per PC denominata Windows Lite, contrariamente alle attese, potrebbe non far parte degli argomenti che verranno trattati durante il Build 2019. Stando ad alcune voci di corridoio, Microsoft potrebbe aver scelto di non parlare (ancora) della nuova versione di Windows. La ragione più plausibile è riconducibile allo stato dello sviluppo del nuovo sistema operativo, probabilmente ancora in corso d’opera.

Sebbene non dovrebbe far parte del folto programma del Build 2019, WCOS dovrebbe essere presentato ufficialmente quest’anno, forse in un evento Microsoft dedicato entro la fine del 2019, per poi debuttare a bordo di HoloLens 2 e Surface Hub 2X nelle rispettive varianti.

Microsoft ci ha mostrato il primo assaggio reale di Windows Core OS

Che ne pensate di questa eventualità? Siete delusi dalla possibile assenza di WCOS al Build 2019? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia