HP Pro X3 3

HP Pro X3 sarebbe dovuto essere l’ultimo vero smartphone top di gamma con l’oramai defunto sistema operativo mobile di Microsoft, Windows 10 Mobile.

HP Pro X3, il top di gamma mai rilasciato

Un possibile successore all’Elite X3 era originariamente nei piani di HP: lo abbiamo visto, infatti, già alla fiera Mobile World Congress del 2017 nello stand dell’azienda. Tuttavia, la decisione di Microsoft di abbandonare Windows 10 Mobile ha portato HP a cancellare tutti i piani per questo nuovo smartphone, che sarebbe stato l’ultimo e vero top di gamma consumer per l’utenza del sistema operativo mobile dell’azienda guidata da Satya Nadella. Infatti, HP Pro X3 differisce da Elite X3 per il design più ricercato e la perdita di alcune feature che appartengono maggiormente all’utenza business.

HP Pro X3 1

Specifiche tecniche di HP Pro X3

  • Schermo – 5,99″, Full HD 1920 x 1080 pixel
  • SoC – Qualcomm Snapdragon 820
  • RAM – 4 GB
  • Memoria – 32 GB, espandibili con Micro-SD
  • Fotocamere – 16 MP posteriore con doppio flash dual-tone, 12 MP frontale
  • Sicurezza – Riconoscimento dell’iride, sensore d’impronte digitali

HP Pro X3 avrebbe avuto un solo altoparlante, posto in basso accanto alla porta USB Type-C, e avrebbe perso anche i pin sul retro, necessari per collegare gli accessori – le varie dock di HP sarebbero state comunque supportate. Essendo realizzato con un corpo completamente in alluminio, non avrebbe avuto la ricarica wireless; il dispositivo risulta anche più sottile, ma leggermente più pesante rispetto all’Elite X3.

HP Pro X3 2

HP avrebbe voluto lanciare lo smartphone Pro X3 a metà 2017, ma le decisioni di Microsoft hanno portato l’azienda ad annullare tutti i piani, che sono sfociati in dei test interni del dispositivo con Android montato suAvreste acquistato HP Pro X3 se fosse stato rilasciato? Sarebbe stato uno smartphone in grado di risollevare il marketshare morente di Windows 10 Mobile? Esprimete il vostro pensiero a riguardo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central