L’ufficio brevetti americano potrebbe aver già approvato la certificazione della penna del misterioso Surface “Centaurus”.

1 OTTOBRE 2019 | Dopo a certificazione è trapelata l’immagine della nuova Surface Pen con ricarica wireless e il suo caricatore USB-C, confermandone l’esistenza e l’aspetto.

Sembrerebbe che la nuova penna faccia parte del bundle del nuovo Surface con processore ARM, di cui sono trapelate le immagini. Quest’ultimo potrebbe avere l’alloggiamento per la ricarica wireless integrato nella Type Cover.

1 OTTOBRE 2019 | Dopo la penna wireless, ha appena passato la certificazione anche quello che dovrebbe essere il caricatore wireless di quest’ultima. La conferma arriva dalla descrizione, le dimensioni e la forma dell’illustrazione schematica presenti nel documento. Al momento non è chiaro se possa trattarsi della penna di Centaurus, ma ancora una volta i termini di non divulgazione scadono a marzo 2020.

20 SETTEMBRE 2019 | Come fa notare The Verge, nella certificazione è presente un riferimento alla possibilità che la penna sia dotata di ricarica wireless, in accordo con i rumor relativi a Centaurus. Non è tuttora chiaro se possa trattarsi della penna di Surface Pro 7 o di un eventuale altro device.

Model 1853 – Schematics Rev. A (Charging Coil)

Surface Pen o la penna di Centaurus?

Stando a quanto riporta la FCC, potrebbe essere in arrivo una ulteriore penna da parte di Microsoft. Impieghiamo il termine “ulteriore” perché lo scorso giugno ne era stata certificata un’altra con nome in codice 1865 e potenzialmente corrispondente proprio a una nuova Surface Pen. La data di lancio, stando a quanto riportano i termini di non divulgazione della FCC, scade l’11 novembre prossimo, appena un mese dopo l’evento Surface in programma il 2 ottobre.

Nuova Surface Pen e uno Smart display certificati dalla FCC?

Tuttavia nel nuovo documento appena pubblicato dalla FCC sarebbe stata richiesta la certificazione di un’altra penna associata a un prodotto Microsoft, nome in codice 1853. La parte più interessante riguarda ancora una volta la scadenza del termine di non divulgazione fissata in questo caso al 15 marzo 2020, compatibile con le tempistiche finora vociferate sul possibile lancio di Surface Centaurus“.

Molto interessante e ambigua anche la descrizione del posizionamento della certificazione:

The label shown is located on the no-logo side of the unit

L’etichetta o il marchio della certificazione FCC sarebbe situata sul lato senza logo“, presumendo quindi che possa esserci un logo sulla penna. Quest’ultima sembrerebbe anche diversa da quella precedente, come intuibile dall’illustrazione schematica. Naturalmente al momento si tratta di semplici speculazioni, ma la certificazione di due penne distinte nell’arco di poche settimane appare abbastanza significativa.

Cosa ne pensate? Si tratta della penna di Centaurus? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | FCC