Xbox One aggiornamento di febbraio 2020

Microsoft ha avviato il rilascio di un nuovo aggiornamento pubblico per Xbox One, identificato del numero di versione 2002.

Aggiornamento 2002 disponibile su Xbox One

L’aggiornamento di febbraio 2020 di Windows 10 per Xbox One è identificato dalla versione 2002 e include diverse novità, già testate dagli Insider nelle scorse settimane.

Nuovo aspetto per la Home di Xbox One

La Home di Xbox One è stata riprogettata per essere più reattiva, mantenere i tuoi contenuti preferiti in primo piano e al centro e farti partecipare alle esperienze di gioco più velocemente che mai.

Con righe dedicate a Xbox Game Pass, Mixer, Xbox Community e Microsoft Store, la nuova Home include anche una maggiore flessibilità per aggiungere o rimuovere righe per un’esperienza personalizzata.

LEGGI | APPROFONDIMENTO

Aggiornamenti per il tuo catalogo di app e giochi

Con l’aggiornamento di febbraio, ti offriamo altri modi per organizzare i tuoi contenuti. Il raggruppamento dei contenuti rende più veloce l’individuazione e l’avvio degli elementi che desideri, mentre le nuove icone nelle versioni di prova e nelle demo del gioco semplificano la distinzione dai giochi completi.

In più, abbiamo inserito i migliori giochi e le impostazioni delle app direttamente nel catalogo per semplificare gli aggiornamenti, le installazioni remote e altro ancora.

LEGGI | APPROFONDIMENTO

Supporto di immagini nelle conversazioni

Le immagini e le GIF animate inviate dall’app Xbox per dispositivi mobili (iOS o Android) o la nuova app Xbox (Beta) per PC Windows 10 possono ora essere visualizzate nelle conversazioni di messaggistica sulla console Xbox One. Le immagini possono essere aperte a schermo intero ed è possibile controllare i contenuti visualizzati nelle impostazioni di sicurezza dei messaggi.

Xbox Game Pass: visualizza e installa singoli giochi in bundle

I membri di Xbox Game Pass ora ottengono un controllo aggiuntivo sui contenuti da installare dai giochi in bundle, ad esempio Shenmue I e II. Il nuovo selettore consente di selezionare il gioco da scaricare e da avviare per primo.

Posizione preferita per le notifiche

Ora puoi decidere dove vuoi visualizzare le notifiche sullo schermo. Vai a Impostazioni > Preferenze > Notifiche e seleziona Posizione predefinita della notifica per scegliere tra sei posizioni sullo schermo.

Puoi spostarli fuori portata se bloccano qualche elemento in un gioco o in un’app. Tieni presente che alcuni giochi possono modificare questa posizione in base all’esperienza di gioco.

LEGGI | APPROFONDIMENTO

Ancora più miglioramenti per la visualizzazione di Mixer

Grazie al tuo feedback, abbiamo apportato numerosi miglioramenti all’esperienza di visualizzazione di Mixer in Xbox One:

  • Ti abbiamo dato la possibilità di cambiare la modalità chat in Chat classica, che visualizza i messaggi di chat nello spazio dedicato accanto al video della riproduzione in streaming.
  • Ora puoi selezionare manualmente la risoluzione video che desideri usare per controllare il contenuto in base alle tue preferenze.
  • Per ulteriori informazioni sui gestori di flusso a cui sei interessato, esplora i loro VOD e le clip da guardare e ospita il loro canale da solo, rendendo più semplice il supporto dei tuoi gestori di flussi preferiti e il fatto di poter essere aggiornato con i loro contenuti.

Suggerimenti per la gestione dell’archiviazione

Quando hai esaurito lo spazio disponibile su Xbox One, ti offre suggerimenti per lo spazio, mostrandoti i giochi, le app e altri contenuti che occupano la maggior parte dello spazio nel disco rigido. Con questo aggiornamento viene introdotta un’opzione Sposta per gli utenti con dispositivi di archiviazione esterni collegati alla console, in modo da scegliere di spostare gli elementi nel dispositivo di archiviazione esterno o rimuoverli completamente per liberare spazio.

Se la vostra console non avesse ancora installato automaticamente l’update, potete recarvi nelle impostazioni e cercarlo manualmente: il numero di versione è 10.0.18363.9135(19h1_release_xbox_dev_2002.2002191515).

Avete già installato il nuovo aggiornamento sulla vostra Xbox One? Quale novità vi interessa maggiormente? Ditecelo qui sotto nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia