Xbox Series X boot screen

Microsoft ha rivelato che la nuova console Xbox Series X sarà accompagnata da una rinnovata dashboard con aggiornamenti dell’interfaccia.

Dashboard rinnovata per Xbox Series X

Microsoft continua a rivelare, pian piano, tutte le informazioni che riguardano Xbox Series X – la nuova e potentissima console in arrivo a fine 2020. Stavolta si parla di interfaccia utente e, in particolare, della dashboard di sistema. Jason Ronald – direttore program management del team Xbox – ha rivelato che la nuova console sarà lanciata sul mercato con una nuova UI per la dashboard. Non ci saranno cambiamenti drastici rispetto alla versione attuale disponibile sulla famiglia di console Xbox One, ma soltanto cambiamenti incrementali basati sul feedback rilasciato dagli Xbox Insider. Microsoft, infatti, introduce spesso cambiamenti più o meno piccoli per la dashboard e la guida della propria console, testandoli prima tra gli Insider nei vari canali. Sapremo maggiori informazioni e otterremo, probabilmente, qualche screenshot o video della nuova interfaccia durante il corso dell’estate. Inoltre, Jason Ronald ha provveduto a rassicurare anche gli utenti possessori delle “vecchie” Xbox One: anche le console dell’attuale generazione riceveranno aggiornamenti alla dashboard e nuove funzionalità in contemporanea con Xbox Series X.

Il team Esperienze sta lavorando sodo per assicurare a tutti un’ottima esperienza d’uso sin dal primo giorno, sia su Xbox Series X che sulle generazioni precedenti.

Appuntamento, quindi, a quest’estate per scoprire come si evolverà l’interfaccia di Xbox – che Microsoft probabilmente svelerà in uno degli eventi online mensili Xbox 20/20.

Siete curiosi di vedere la nuova dashboard di Xbox Series X e i cambiamenti in arrivo anche sulle console attuali? Acquisterete subito una Xbox Series X o continuerete a utilizzare le vostre vecchie console per un po’ di tempo prima di fare il grande passo? Diteci la vostra opinione qui sotto nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | GameSpot