Windows 11 Build 22000.51 - Informazioni di base

Windows 11 passa al lato oscuro: il nuovo sistema operativo avrà il tema scuro abilitato per impostazione predefinita.

24 LUGLIO 2021 | Contrariamente a quanto riportato nei giorni scorsi, tramite la dichiarazione di un portavoce, Microsoft ha ora smentito e chiarito che il tema predefinito di Windows 11 sarà ancora quello chiaro e non quello scuro.

Siamo consapevoli che di recente sono state condivise informazioni imprecise sul rilascio di Windows 11 in modalità scura su tutte le SKU commerciali e ci scusiamo per la confusione. Per chiarire, Microsoft rilascerà gli SKU di Windows 11 in modalità chiara per impostazione predefinita. Tuttavia, gli OEM possono scegliere di vendere i propri dispositivi in ​​modalità scura e i clienti avranno la possibilità di personalizzare facilmente la loro esperienza in modalità scura o chiara.

Windows 11: tema predefinito

Windows 11 è un importante passo avanti per Microsoft dal punto di vista grafico: il sistema operativo ha una nuova interfaccia che va a migliorare drasticamente l’aspetto rispetto a Windows 10, anche con un nuovo e rinnovato tema scuro. Microsoft ha deciso di vendere Windows 11 con la modalità scura abilitata per impostazione predefinita: l’ha affermato Melissa Grant durante la conferenza Microsoft Inspire 2021. Grant ha detto:

Dal momento che stiamo trascorrendo così tanto tempo a fissare schermi luminosi, non solo per la posta elettronica senza fine, ma anche innumerevoli riunioni e il tenere il passo con le nostre vite personali, per dare ai nostri occhi un riposo, abbiamo deciso che per tutte le SKU commerciali di Windows 11 il bellissimo tema scuro, così tanto amato dai lavoratori dell’ambito IT, sarà abilitato per impostazione predefinita.

Siete contenti di vedere finalmente Windows venduto con il tema scuro abilitato di default? Vi piacciono i miglioramenti grafici di Windows 11 rispetto a Windows 10? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central