Windows 11 versione 22H2 - Insider Preview

Microsoft ha appena rilasciato Windows 11 Insider Preview Build 25120 ai Windows Insider nel canale Dev (Veloce). Si tratta di una nuova build del ramo di sviluppo RS_PRERELEASE, per PC e tablet equipaggiati con Windows 11.

20 MAGGIO 2022 | Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento cumulativo KB5015039 della build 25120.1010 di Windows 11.

NOTA 2 | Come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, Microsoft ha iniziato a testare il nuovo di sviluppo rs_prerelase di 23H2 con le nuove build 25XXX sul canale Dev.

NOTA 1 | Microsoft ha pubblicato alcuni importanti aggiornamenti sulle specifiche tecniche minime richieste per installare Windows 11. Le build del nuovo ramo di sviluppo necessitano di alcuni requisiti minimi (cosiddetto hard-floor), in assenza dei quali non si potrà entrare o si verrà espulsi dal canale Dev – potete forzare l’ingresso nel canale Dev o Beta senza requisiti con questa guida.

Novità di Windows 11 Insider Preview Build 25120

  • Modifiche e miglioramenti

    Generale

    Come descritto nel nostro post del blog qui, i partecipanti al programma Windows Insider che usano Dev Channel possono provare nuove idee, funzionalità più lunghe ed esperienze che hanno lo scopo di aiutare a convalidare i concetti. A partire da questa build di anteprima, alcuni addetti ai lavori vedranno una di queste funzionalità concettuali mentre iniziamo a esplorare l’esposizione di contenuti interattivi leggeri sul desktop di Windows. Oggi Windows espone questo tipo di contenuto nella bacheca dei widget. Per iniziare a valutare questa idea generale e questo modello di interazione, la prima esplorazione in quest’area aggiunge una casella di ricerca visualizzata sul desktop che consente di eseguire ricerche sul Web.

    Se desideri rimuovere questa casella di ricerca, puoi fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop, scegliere “Mostra più opzioni” e attivare l’opzione “Mostra ricerca”.

    Siamo lieti di apprendere il tuo feedback su questo modello di interazione, quindi utilizza l’Hub di feedback per fornire feedback se ricevi questo esperimento.

Problemi risolti

  • Azioni suggerite
    • Le azioni suggerite dovrebbero ora essere visualizzate per più formati di data e ora.
    • Risolti alcuni problemi con determinati formati durante la copia di una data e/o un’ora.
    • Miglioramento delle prestazioni complessive e dell’affidabilità della funzione.

     

  • Impostazioni
    • Risolto un problema che poteva causare l’arresto anomalo delle impostazioni durante l’apertura e la visualizzazione del grafico di utilizzo della batteria.
    • Prestazioni migliorate di visualizzazione delle reti Wi-Fi dopo aver abilitato il Wi-Fi dalla sezione Wi-Fi delle Impostazioni rapide.

     

  • Gestione attività
    • Risolto un problema che causava del testo illeggibile nella pagina Rendimento quando era abilitato un tema di contrasto.

     

  • Altro
    • Risolto un problema che poteva causare l’arresto di Windows Update e il rollback degli aggiornamenti per gli utenti WSA.
    • È stato fatto del lavoro per risolvere una balbuzie nell’animazione della ruota di avanzamento durante l’aggiornamento a una nuova build.

Problemi noti

  • Generale
    • Alcuni giochi che utilizzano Easy Anti-Cheat potrebbero arrestarsi in modo anomalo o causare il controllo dei bug del PC.

  • Didascalie in tempo reale
    • Alcune app a schermo intero (ad es. lettori video) impediscono la visualizzazione dei sottotitoli in tempo reale.
    • Alcune app posizionate vicino alla parte superiore dello schermo e chiuse prima dell’esecuzione dei sottotitoli in tempo reale verranno riavviate dietro la finestra dei sottotitoli in tempo reale posizionata in alto. Usa il menu di sistema (ALT + barra spaziatrice) mentre l’app è attiva per spostare la finestra dell’app più in basso.

L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 11. Per installare le versioni di anteprima di Windows 11 destinate agli Insider:

  1. Andate in Start.
  2. Quindi in Impostazioni.
  3. Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
  4. Quindi Programma Windows Insider.
  5. Cliccate Per iniziare e seguite la procedura guidata.
  6. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
  7. Il PC/tablet verrà riavviato.

Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.

Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.

Dettagli aggiornamento precedente

Trovate tutti i dettagli sul precedente aggiornamento, Windows 11 Insider Preview Build 25115, in quest’altro articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.