In occasione della presentazione di Windows 11 22H2, Microsoft ha annunciato il primo Moment, un aggiornamento minore che includerà, però, funzionalità di rilievo in arrivo a ottobre.

18 OTTOBRE 2022 | Come preannunciato, il primo mini aggiornamento di Windows 11 22H2 “Moment 1” è disponibile con l’ultimo aggiornamento cumulativo di ottobre – trovate maggiori dettagli in quest’altro articolo.

Le novità in arrivo con l’update di ottobre di Windows 11 22H2

Ve ne avevamo già parlato in un post precedente – Microsoft ha intenzione di rilasciare più rapidamente nuove funzionalità ed esperienze agli utenti di Windows 11. A partire dal prossimo mese inizierà il rilascio di un nuovo aggiornamento minore per Windows 11 versione 22H2 che andrà ad introdurre diverse migliorie che renderanno l’esperienza d’uso del PC ancora più godibile. Ecco le novità che includerà il primo Moment” (nome in codice per questa nuova tipologia di aggiornamenti del sistema operativo) di Windows 11, in arrivo ad ottobre.

Migliorie per Esplora file: arrivano le schede!

Miglioramenti a Esplora file, tra cui l’introduzione di schede in Esplora file per organizzare le sessioni di Esplora file come in Microsoft Edge. La nuova homepage di Esplora file consente di accedere rapidamente ai file preferiti e recenti, in modo da poter appuntare i file importanti per un accesso facile e veloce, comprese le informazioni a colpo d’occhio sulle azioni dei colleghi sui file condivisi grazie alla potenza di OneDrive, iCloud e ai suggerimenti personalizzati basati sull’account Microsoft 365.

Schede in Esplora file ufficiali e disponibili su Windows 11: come attivarle subito

Novità per l’app Foto

Con un aggiornamento dell’app Foto in Windows 11, verrà introdotta una nuova esperienza di gestione delle foto che offre una splendida galleria, semplificando la navigazione, la ricerca, la gestione e il consumo della vostra collezione di foto. Inoltre, l’app consente di eseguire facilmente il backup delle foto con OneDrive e di godere di esperienze potenti sui dispositivi Windows, oltre a offrire una deliziosa esperienza “Ricordi”.

Come avere subito la nuova app Foto di Windows 11 su Windows 10

Menu extra della barra delle applicazioni

La barra delle applicazioni offrirà un punto di accesso a un menu extra che consente di visualizzare tutte le app in overflow in un unico spazio.

Come abilitare subito il nuovo menu extra della barra delle applicazioni in Windows 11

Facile accesso a Task Manager

Accesso rapido al Task Manager con un click sul pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni.

Come abilitare subito il collegamento a Gestione attività sulla barra delle applicazioni in Windows 11

Amazon Appstore

Grazie alla partnership con Amazon, il Windows Subsystem for Android e l’app Amazon Appstore sono ora disponibili in versione stabile. Per tanto è possibile accedere ad app e giochi Android su Windows 11 anche in Italia.

Come installare le app Android su Windows 11 (anche con root e senza requisiti)

Condivisione su più dispositivi

Scoprite e condividete su più dispositivi, compresi i desktop, utilizzando la condivisione nelle vicinanze.

Azioni suggerite su Copia (non disponibile in Italia)

Copia numeri di telefono, date future e ricevi azioni suggerite come effettuare una chiamata con Teams o Skype o aggiungere un evento nellapp Calendario.

Quale di queste novità per Windows 11 attendete maggiormente? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft