Ripresa delle attività in arrivo anche in Cortana per Android

Al Build 2017 Microsoft ha annunciato diverse funzionalità cloud-powered in arrivo in Windows, Android e iOS. Tra queste ricordiamo i Files On-Demand di OneDrive, la Clipboard, la sincronizzazione delle notifiche tra Windows e Android/iOS e la Timeline (rinviata a un successivo aggiornamento di Windows 10).

Ripresa delle attività anche in Android

L’ultima beta di Cortana per Android mostra i primi segni di ripresa delle attività anche sugli smartphone Android. Attualmente è possibile provare questa funzionalità visualizzando le pagine web visitate di recente in Microsoft Edge direttamente sullo smartphone Android. In altre parole è possibile visualizzare la cronologia recente del PC sul vostro Android. La funzionalità rientra tra le novità della funzione Timeline. Avevamo già visto i primi segni di ripresa attività cross-device e cross-platform su Windows 10 Fall Creators Update circa la modifica di documenti Word.

Primi segni di ripresa attività cross-device e cross-platform su Windows 10 FCU

Supporto speaker Harman Kardon

L’ultima beta di Cortana per Android integra anche la voce Dispositivi, per connettere gli eventuali accessori compatibili con Cortana. In Windows 10 e Windows 10 Mobile è disponibile l’app Cortana Device Setup, che permette di configurare lo speaker Harman Kardon con Cortana.

Anteprima Cortana Device Setup, l’app per gestire gli assistenti vocali per la casa

Seguono alcuni screen delle nuove funzionalità in arrivo prossimamente per tutti.

Cortana è disponibile gratuitamente al download dal Play Store in lingua inglese dal link in fondo all’articolo; per partecipare al programma beta vi basterà iscrivervi a questo indirizzo e seguire le informazioni riportate a schermo. Cosa ne pensate delle novità introdotte? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser