Microsoft ha appena annunciato un evento del nuovo team di Joe Belfiore, reintegrato ufficialmente proprie nelle ultime ore. Ecco tutto quello che possiamo aspettarci.

I rumor che si sono susseguiti nelle ultime settimane sono davvero tanti. Ciò che sembra essere certo è che l’evento si focalizzerà su Windows 10 Cloud, piuttosto che su nuovo hardware. Potrebbero esserci, comunque, sorprese da parte del team Surface.

Windows 10 Cloud

Windows 10 Cloud è una nuova edizione dell’ultimo sistema operativo di Microsoft. La sua prima apparizione risale a gennaio, quando si vociferava che l’azienda fosse al lavoro su una versione di Windows 10 più leggera, in qualche modo simile a Windows RT. Windows 10 Cloud sarà in grado di far girare solo applicazioni che provengono dal Windows Store, come vi abbiamo fatto notare nella nostra anteprima. Questa edizione potrebbe aiutare l’azienda a contrastare la costante crescita dei Chromebook di Google.

Nuovi Surface?

Dopo il refresh annunciato il 26 ottobre scorso e qualche rumor sull’abbandono della soluzione 2-in-1, sembra che Surface Book 2 non dovrebbe essere presente all’evento. Sembra in dubbio anche Surface Pro 5, che dovrebbe essere molto simile a Surface Pro 4. Non sono escluse invece sorprese di eventuali nuovi modelli della gamma, magari proprio basati sulla nuova edizione di Windows 10, come vociferato nelle ultime ore.

L’evento avrà luogo a New York il 2 maggio alle 15:30 italiane. È previsto un live streaming della presentazione che potrete seguire in un articolo dedicato direttamente dal nostro blog.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft